|
Ieri ho di proposito installato winXP su una partizione creata apposta per vedere cosa faceva questa cosa applicando le modifiche al registro e agli host per poter aggiornare senza mettere il codice licenza insomma facendo un'installazione piratata.....
(premetto che tale operazione č stata solo a scopo di test in quanto la licenza ce l'ho ma volevo vedere se veramente cambiava qualcosa)
Ebbene con una modifica vista su un forum qualcosa come 2 anni fa che consiste pressapoco in 2 modifiche una al registro e una a un file anche installando quest'ultimo aggiornamento non cambia una beneamata e funziona senza avvisi anche se piratato.... mi domando quindi quale sia il senso di questo aggiornamento!?!
Possibile che roba letta come minimo un anno fa funzioni ancora perfettamente? Secondo me questi aggiornamenti son fatti a puro scopo intimidatorio verso i pirati pių noob ma all'atto pratico lasciano il tempo che trovano.... aggiungo anche che secondo me sul fronte SO a m$ interessa la diffusione anche se in parte pirate dell'SO che sceglie pių che un reale contrasto alla pirateria. Tanto poi m$ ci guadagna con tutto quello che ci gira attorno e con la vendita delle licenze commerciali e non per i privati.
|