Quote:
Originariamente inviato da chicco67
Ripeto il mio commento già fatto per un altro prodotto della linea EEEPC: non tutti gli utenti di PC sono programmatori o smanettoni. Ci sono anziani, disabili o semplicemente persone che non sanno usare i PC in maniera "tradizionale". Guardate le automobili. Se dovessero guidare solo i piloti o gli ingegneri, ci sarebbero si e no 1/1000 delle auto che ci sono in circolazione (e queste sarebbero essenzialmente solo auto da F1 o rally...)!
|
si ma evidentemente non l'hai mai provata un'interfaccia vocale, non è che sia più semplice, è molto più complicata perchè devi comprendere come funziona molto bene per poterla usare, se dovessi insegnare da zero ad una persona preferirei insegnagli a usare un mouse sarebbe molto meno complesso da capire...
tempo fa provai un software che scriveva i testi dettati, bhe io lo riuscivo ad usare in maniera quasi ottimale con pochi errori, ma la mia pronuncia era totalmente meccanica, sembravo un robot quando dettavo. mio padre invece non riusciva a fargli scrivere assolutamente nulla perchè dava l'inflessione alle frasi con la voce, pretendendo che il computer capisse il suo cambiamento di tono a fine frase... vaglielo a spiegare...
idealmente è una intefaccia molto semplice, nella pratica è troppo complesso.