Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Questo è verissimo, però leggendo gli articoli, si vede che la maggior parte vanno ad incidere su CHI PROVOCA INCIDENTI e per di più IN STATO DI ALTERAZIONE MENTALE, per chi guida sobrio cambia poco/niente a meno di aver provocato un incidente grave......in tutti questi casi cosa vogliamo dare un premio?
Secondo me può essere un modo per far guidare la gente con un po' più di giudizio e non stare attaccati al culo di quello davanti perchè così arriva prima al bar......
|
domanda: le precedenti sanzioni non erano sufficientemente rigide?
credi che portando la sospensione da 6 mesi a 1 anno e la multa da 10.000 a 18.000 euro (cifre sparate) la gente si spaventi di colpo se non e' rinsavita finora?
guarda, non mi faccio problemi a dirti che in autostrada quando le condizioni lo permettono, sforo i limiti di velocità.
ma in diversi tratti "rientro nei ranghi". questo non per paura del' l'importo della multa, ma perche' so che in quelle zone si appostano spesso pattuglie.
ps: se poi si vuol continuare a credere che aumentando le sanzioni allo sfigato di turno che viene beccato (perche', poveretto, chi si becca il controllo oggi e' solo un povero sfortunato) possa in qualche modo disincentivare la guida ad cazzum, continuiamo pure cosi'.