L'uso di turbo e altre diavolerie sicuramente è roba da ladri (videoludiamente parlando) e fregoni (parola di gran lunga migliore che "cheater", tra parentesi..), ma l'uso dell'apparecchio in sé non lo vedo come tutto questo vantaggio nella versione per ps3 (l'unica che ho provato).
Il controllo è instabile, molto instabile, anche cambiando diversi settaggi. La risposta è lenta, e ci si ritrova a dover cercare un compromesso tra sensibilità/stabilità che non è mai soddisfacente, almeno con Killzone 2, visto che l'ho provato solo con questo gioco.
Credo che questo adattatore sia comodo per chi odia il pad, ma non per gli altri. I benefici che se ne hanno riguardano solamente il poter tenere sotto la mano un mouse ed una tastiera, ma per il resto questo aggeggio proprio non va.
Non so se la versione X-Box funzioni meglio, ma ad ogni modo è possibile anche che io abbia sbagliato qualche settaggio mentre lo provavo, non so.. Purtroppo manca un topic che tratta la versione ps3, e non so che riscontro c'è riguardo e che opinione hanno gli altri (della versione ps3 dell'XFPS, sottolineo ancora); ma per quello che mi riguarda è una delusione per chi ama gli FPS da pc, ed è uno svantaggio per chi lo sceglie al posto del Sixaxis, a meno che non sia proprio un neofita del pad (ma tanto si è svantaggiati comunque alla lunga).
Sarebbe interessante avere altre opinioni della prova su ps3, perchè mi sembra strano tutto questo gran parlare di questo aggeggio, ammesso che non vi siano dei settaggi per farlo andare in modo davvero buono.
(Lo so che questo è il thread che parla della versione X-Box, ma visto che uno che tratta la versione ps3 non c'è ho postato qui)
|