Gli HP 110 - 130 sono pericolosamente fragili, non vale per tutti ma l'incidenza di problemi su queste macchine è molto elevata.
Per Hp potresti andare su un collaudatissimo 500 ...
I canon non fanno pietà, anzi hanno velocità e qualità STRAORDINARIE e costano relativamente poco. Peccato che succhino inchiostro come idrovore anti-alluvione. Da sperare inoltre che la COSTOSISSIMA TESTINA non si guasti mai
Gli epson sono ottime macchine pero' come costo copia non ci siamo, le testine piezo al solito richiedono al plotter cicli di pulizia che consumano inchiostro e seconda cosa anche qua bisogna sperare che le testine non si guastino mai (costose e non sostituibili dall'utente ma solo previo intervento di un tecnico $$$).
In sostanza per l'uso che ne fai tu ritonerei al 500 di cui sopra. Costa poco consuma poco - è indistruttibile e ogni testina costa 30 euro.
Me ne hanno portato oggi uno che stava in uno scantinato di una ditta fallita da 4 anni sotto un cumulo di polvere... L'ho acceso e non ci potevo credere: stampava pefettamente, le testine non si erano seccate ! non credo esista niente del genere, davvero.
Ciao !