View Single Post
Old 25-03-2009, 21:32   #30422
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Ciao! Avrei bisogno di un vostro consiglio da intenditori!
Attualmente ho una 4850 toxic (procio E7200, monitor Samsung 220HD, gioco poco) e vorrei passare a qualcosa che riduca/annulli il rumore, queste le opzioni a cui avevo pensato:

- prendo l'accelero S1 (+ pannello con finestra e ventola silenziosa che ci sbuffa addosso per il case CM 690)
Costo: circa 45 euro compresa la finestra che è un plus
Vantaggi: mi rimane il dissi per eventuali futuri usi, rumore zero (anche se dovessi montarci una ventola che ho già ed è inudibile)
Svantaggi: rischio di perdere la garanzia se non riuscissi a rimontare il dissi di fabbrica in caso di problemi, spendo soldi per la stessa configurazione

- prendo l'accelero twin turbo (con o senza pannello laterale)
Costo: circa 27 euro
Vantaggi: sono più tranquillo che tenga le T controllate
Svantaggi: solito discorso della garanzia, rischio di un minimo di rumorosità, ingombro maggiore e forse perdita di un ulteriore slot

- prendo la Gainward GS e rivendo la mia
Costo: circa 80 euro (~160 da pagare per la scheda e ~80 che recupero vendendo la toxic)
Vantaggi: non ho problemi di garanzia e sono tranquillo sul tipo di prodotto
Svantaggi: rischio di un po' di rumorosità, costo maggiore senza vero cambio di prestazioni

- prendo la Gigabyte passiva e rivendo la mia
Costo: circa 100 euro (~185 da pagare per la scheda e ~80 che recupero vendendo la toxic)
Vantaggi: non ho problemi di garanzia e sono certo che il rumore è nullo
Svantaggi: costo molto maggiore e non so se 1GB di ram serva su questa scheda

Ci sono altri aspetti delle varie soluzioni a cui non ho pensato?
Ci sono altre soluzioni e/o altre schede che potrei prendere in considerazione?
Dall'accelero twin turbo si riescono a staccare le ventole? se si resta allo stesso livello dell'accelero S1 o è peggiore?

Tendenzialmente sarei propenso all'opzione 1 o al limite la 2 (devo capire a livello di rumore e ingombro).
Mi sembra più razionale come scelta rispetto a un cambio di scheda dopo pochi mesi e contando che gioco poco.

Grazie! Ciao
molto utile devo dire spendere 80-100 euro per avere la stessa scheda video,svendendo quella vecchia...robba da pazzi
Prenderei l'S1 che è più che sufficiente con una 12cm seria...costo una 30 di euri
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso