View Single Post
Old 25-03-2009, 19:40   #30411
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
No, come tirarla su lo so fare.
Però i test degli artefatti, è quello che non capisco e poi le temperature massime?
Come faccio a vedere se a una determinata frequenza e stabile e se le temp sono accettabili?
beh diciamo che x la stabilità potresti usare il buon fidato Furmark anche se poi in game difficilmente la tua gpu verra tartassata così tanto .....quindi se vuoi metterla sotto stress lancia un sessione di Furmark (con exe rinominato) in "Stability Test" e monitorizzando le temp con l'Osd di Att (facendole apparire sullo schermo) ti regoli e vedi quando la scheda mantiene costante le sue temperature ad un determinato overclock (quindi vuol dire che è stabile in quanto a temperature) ed in + durante la sessione controlli visivamente se l'immagine presenta artefatti grafici, quindi è stabile in frequenza. Trova il giusto compromesso
X la temperatura personalmente io nn ho mai fatto superare i 75°C la gpu e max 80°C le memorie (questo con l'overclock max che ho raggiunto), x far questo devi prima di tutto avere una buona areazione del case e poi configurare le soglie di temperatura di Att in modo tale che la ventola intervenga prima di raggiungere determinate temperature. Logicamente se la vga va in crash riprova a freq. + basse
Prova a salire di frequenza e vedi dove mantieni una buona temperatura e frequenze che ti permettano di nn avere artefatti

Ultima modifica di Axelt : 25-03-2009 alle 19:46.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso