|
macbook pro 15" più lento e permessi che non si riparano
Premetto che prima di scrivere questo topic, ho cercato tra tutte le Faq e le risposte ad argomenti simili nel forum, ma a mio avviso le soluzioni non erano adatte al mio caso, che adesso vado a spiegare
Quando mi hanno dato il mio bel MBP 15" 2,8GH quasi un mesetto fa, la sua velocità era sbalorditiva. E' il mio primo mac ed ero entusiasta. Quando clickavo su un programma dal dock non lo vedevo nemmeno rimbalzare, chè subito partiva. Anche l'avvio era velocissimo (sono abituato al mio pc che impiega 45 sec per arrivare al desktop).
Nel giro di un mese:
-avvio molto + lento
-avvio dei programmi lentissimo (rimbalzano nel dock fino a fermarsi completamente e bisogna attendere ulteriormente finchè partano)
- la riparazione dei permessi (mi è sembrato che fosse il primo consiglio da dare in questo caso) la faccio sia da utility disco sia da DVD, ma alla fine ci sono sempre una serie di permessi che non vengono riparati (di iTunes, iPhotoAccess, Front Row, MobileDevice e altri il cui screenshot non sono riuscito a postare perchè non riesco a ridurre lo screenshot a 24,4KB senza rendere illegibili le scritte).
Ho anche provato a fare la verifica del disco, ma dà tutto OK
Aggiungo anche, perchè può essere interessante ai fini della "diagnosi", che ho l'hd da 250GB@7200 di cui 50GB sono dedicati a windows vista (installato per far funzionare autocad). Nei restanti 182GB visibili (65 rimasti disponibili) ho 70GB di dati e musica, ho installato il CS4, un solo gioco da 3,85GB e poi altre piccole cose come firefox e vlc.
Ho anche controllato che non vi fossero elemnti di login, e così è.
Oltre a darmi un suggerimento per risolvere questo rallentamento improvviso, sapreste dirmi come disabilitare il servizio di iDisk, MobileMe e altre cose che magari non si utilizzano quotidianamente ma si avviano comunque rallentando le prestazioni del pc?
Grazie
|