Per David e Dolcemagia.......allora questa mattina avevo un pò di tempo libero....e il solito film su cui mi sono intestardito....007 Quantum of Solace in 1080p.....
Tutte le volte e con molti software diversi...da prima MKV2VOB e poi GotSent...niente sempre audio sfasato e in anticipo sulle scene.....poi ho usato questo ed il risultato è stato il medesimo....ma al contrario degli altri 2 software, come sostiene il fondatore di questo 3D...suddetto software ha molte funzioni in più che riguardano anche l'audio....così ho smanettato pesante...e dopo si potrebbe dire almeno 50 prove...ho capito dove proprio questo programma ti porta a sbagliare....!!!!
Si...il programma mi diceva che il film era a 23.97Fps...così mi sbattevo con ritardo dell'audio e la reimpostazione degli FPS...con risultati a volte quasi ridicoli....ebbene....il numero riportato in FPS dal programma non è verità....così ho provato a lanciare il vero MKV con VLC media Player....e in info media ti dice tutte le caratteristiche principali del flusso video e audio......e come per magia leggo "video 25fps"....così torno al muxer....ed inserisco nel video 25 fps e in audio delay inserisco 1000 poichè era in anticipo....morale della favola con questi 2 cambiamenti, si vede e si sente he è una bontà!!!! perfettamente sincronizzato dall'inizio alla fine!!!!!
Così è bastato addare Madagascar 2 in 1080 (che soffriva degli stessi problemi) ed inserire le stesse impostazioni....per averlo in pochissimo tempo alla perfezione!!!!
Anzi, io preferisco convertirli direttamente in m2ts senza stare a fare la simulazione del brdisk...in questo modo risultano i file da playare senza mille cartelle o problemi di nomi!!!!
Ciao e buon divertimento....
P.s. comunque non è la soluzione definitiva....l'euforia è subito scesa quando ho deciso di dargli in pasto anche Max Payne in 1080p....tutto tranquillo finchè non vado a playare ciò che mi ha restituito...e cioè un video perfetto ma senza audio....semplicemente perchè questo ha una traccia in DTS...che pare non digerisca alla grande....ho pensato che forse qui il PC non lo legge...così ho deciso di convertirlo ugualmente e provarlo stasera direttamente sulla PS3.....vi farò sapere se anche questo funziona!!!
Ciao a tutti......ma quando renderanno compatibile la PS3 con sti MKV??????
|