Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Ho già la 400d, la cambio per il live view, almeno i miei amici riusciranno a farmi delle foto decenti anche a mè, so che anche la 450 lo ha, ma in piu della 400 ha praticamente solo quello, almeno se la cambio un po di differenza la voglio trovare, poi ho già l'obiettivo IS, perciò mi basta il corpo macchina.
|
Anche io in effetti ho qualche problema ad essere fotografato, soprattutto da parenti con problemi di vista e poca praticità tecnologica. Mio padre, ad esempio, riesce ad usare bene le reflex (analogiche) ma è abituato a tutt'altro genere di mirino, piccolissimo come ampiezza sulla 400D...
Al di là delle foto "di altri", utilissimo secondo me è in altri due casi: la sera quando la luce è veramente poca (io solitamente faccio una foto a 1600ISO, parametri praticamente a caso, tutto aperto per vedere se almeno l'inquadratura è giusta)
Per non parlare di quelle situazioni in cui hai la macchina praticamente a terra o in altre posizioni strambe, dove la gente passa e ti scambia per un barbone praticamente sdraiato a terra pur di vedere nel mirino!
Comunque 15mp sono troppi!! Già 10 sono troppi per me! Ma non pensate che bello avere, che so, 6/8mp con le tecniche di riduzione del rumore di oggi? Fantastico!