View Single Post
Old 25-03-2009, 12:10   #10
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
guarda ti do un consiglio che spesso davo anche quando lavoravo in laboratorio d'estate.
Prendi un cartone, e disegni su esso la vga interessata, riproducendo fedelmente lunghezza del pcb e altezza (se dual slot).
Una volta fatta la tua sagoma smonti la tua attuale vga e provi a mettere la sagoma di cartone nello slot per potrer vedere se a tutti gli effetti entra e come.
Gli elementi poi da valutare sono:
* spazio dei fili all'interno del case: non devono essere troppo vicini o addirittura toccare il sistema di dissipazione della vga.
* Spazio per una buona dissipazione.
* temperatura attuale all'interno del case: ti puoi avvalere di un normale termometro a mercurio o elettrico se la tua M/B non ha un rilevatore, considerando anche l'incremento della temperatura estiva

Solitamente le dual slot base non han bisogno di avere tanto spazio a disposizione all'interno del case, poichè il secondo slot è riservato ad uno sfogo esterno del calore (ad esempio una 4850 a dual slot ha una dissipazione ottimale).

io stesso non ho un case AMPIO. Possiedo una miniATX e la mia 4830 (dual slot) sapphire sta dentro a pennello, senza avere valori di temperatura alti o diversi da quelli di un normale case ATX

p.s. sei sicuro che la 4870 toxic sia appena 24 cm??
che sappia io dovrebbe essere sui 4.5 inch.. che equivalgono a circa 27 cm
Edit: no scusa vedo adesso che la 4850 è sui 25 cm, di conseguenza dovremo essere li come dimensioni

Ultima modifica di suneatshours86 : 25-03-2009 alle 12:25.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso