Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Avanti, dimmi cosa sono "grid e cloud computing".
Qua si denota che non hai un minimo di idea o di cosa siano, o di cosa sia il servizio da loro offerto.
Se vuoi dividere l'esecuzione di ogni istanza ci sono 2 cose:
- Il gioco deve essere riprogettato in questo modo
- Il sistema operativo deve essere progettato in modo da gestire le risorse in quel modo, in modo trasparente al gioco.
In ogni caso, uno spreco enorme di soldi che altro che i 200.000€ che ho dato a Gaxel solo per questa riprogettazione. Il secondo non penso che Microsoft possa progettare un sistema operativo adatto, sia perchè richiederebbe anni sia perchè richiederebbe parecchi milioni.
E SOPRATTUTTO uno spreco ancora più grande di banda, con notevoli ritardi ANCHE NELLA CREAZIONE DEL SINGOLO FOTOGRAMMA.
|
Stai cercando di dire che non ci capisco un cazzo?
Senti non ho un megapost di tempo per andare a scovare dispense di corso e incollartele qua a spiegare griglie... che poi cloud computing è ancora un paradigma nuovo e dai contorni ancora incerti quando gli stessi cloud possono funzionare su griglie e i servizi vengono pagati come se fossero servizi di griglia
Attualmente il servizio funziona no? e i giochi non sono riprogettati vi sarà stati infrapposto un layer aggointivo per gli eventi di input che permette di giocare da remoto e i fotogrammi generati dal motore di gioco presi - compressi secondo un algoritmo e mandati in stream.
Sulla richiesta di banda si potrebbe anche disquisire ma allora parliamo anche della TV via internet.
Sull'architettura software che gestisce tutto il sistema non ti so dire nulla... ho studiato solo Globus.