Quote:
Originariamente inviato da squalo_85
anke se su symbian stanno lavorando su come emulare il multitouch sui resistivi :P ( link1, link2)
Cmq come navigatore va bene? Avete notato se rallenta o si impalla con le applicazioni? (purtroppo con il mio N73 ho avuto brutte sorprese)
Io ODIO usare il pennino...ne avete sentito il bisogno o con le dita va liscio???
|
Non essendo Windows Mobile, il pennino non è mai "necessario", si riesce sempre a far tutto bene con le dita. Inoltre c'è in dotazione un plettro legato all'elastico per il polso che in alcune pressioni "difficili" può fare le veci del pennino, senza necessità di estrarre quello.
Diciamo che il pennino (o il plettro, che però è meno efficace) è NECESSARIO per:
- Usare la modalità "scrittura a mano"
- Usare la tastiera "mini qwerty" (tasti davvero troppo piccoli per le dita)
queste modalità però non sono indispensabili perchè rimangono sempre le alternative "tastiera alfanumerica" (come quella di un normale cellulare, ovvero 2=a,b,c, 3=d,e,f... e così via. Alla fine è quella che preferisco

) e "Qwerty a schermo intero" (orizzontale, tasti abbastanza grandi da essere premuti con le dita anche se con le dita grosse qualche errore lo si fa).
Il pennino, a volte, risulta COMODO-UTILE per:
- Navigare in internet (i link "piccoli" con le dita non li becchi sempre giusti, è vero, si può zoomare, ma sono tutti click in più)
- Alcuni giochi (come quello della goccia d'acqua che viaggia sul filo, vi voglio vedere con le dita!
)