View Single Post
Old 25-03-2009, 05:48   #9
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da italo2008 Guarda i messaggi
si,ce l'ha...

però i due router credo abbiano solo la funzionalita vpn passthrough..
ma secondo te,se io faccio una vpn utilizzando openVPN (il server su un PC della LAN che contiene il PLC e il client sul pc con cui mi connetterò da remoto) anzichè configurando i router (cosa che non posso fare perchè non supportano queste funzioni) potrei riuscire nell'intento? Cioè, potrò veder il PLC come se fosse in una rete locale, e potrò fregarmene dell'ip pubblico dinamico?
secondo me è fattibile...

Ti propongo un esempio solitamente utilizzato :

SEDE 1)
PLC da controllare\\\ SERVER VPN PPTP MICROSOFT ( ad esempio con Win2003 server o con un FIREWALL HARDWARE che lo supporti oppure dovrebbe andare bene anche OPEN VPN) \\ sottorete 192.168.1.*** \\\ Router/modem ADSL che supporta il DDNS in modo tale da raggiungere sempre l' IP PUBBLICO DINAMICO.

SEDE 2)

PC con software per controllo PLC \\ Sottorete 192.168.2.*** \\ router /modemADSL/modemHSDPA \\
Creando una tradizionale connessione VPN MICROSOFT PPTP ( è sufficiente inserire il DDNS della sede1 , nome utente e password (impostati sul SERVER VPN PPTP della sede 1) , otterrai un IP della sottorete della sede 1 (192.168.1.***) e di conseguenza potrai puntare direttamente all' IP PRIVATO del PLC .....
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso