View Single Post
Old 12-11-2003, 21:31   #1
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>NF7-S: CAMBIO EPROM e ...sorpresa/dubbio ???

>>questi sono 2 screen fatti con la stessa configurazione ma con 2 chip eprom differenti:





>>il primo screen mostra i benck relativi alla eprom originale con bios18, riflashata successivamente da me con winflash con bios 10 ...il sencondo invece mostra i benck dell'eprom vergine flahata direttamente con bios 10 (flashatura a caldo con winflash da windows)

>>...si nota in maniera lampante come la configutazione con bios10 "puro" sia superiore al configurazione fatta con una riflashatura di un bios precedente.

>>però c'è un però ??? ...visto che sono abituato a prendere con le dovute cautele ciò che dice sandra, ho testato il tutto anche con un superPI 1M il quale da un responso praticamente identico (41s in entrambi i casi) ...al che mi viene il dubbio ???

>>le risposte che mi sono dato sono 2: la prima, è che anche se un margine d'aumento c'è e sandra lo rileva (dopotutto è la stessa config) è probabile che un superPI 1m sia troppo poco sensibile per notare le differenze prestazionali determinate da i due chip e quindi sarebbe necessario almeno un32M per vedere se eistono differenze. ...la seconda è che sandra interpreta male i risultati e tra i 2 non c'è differenza.

>>purtroppo per motivi di tempo non ho testao più a lungo ed ho dimenticato gli screen di super pi ma a breve continuerò questa prova

>>...nel frattempo sono graditi commenti ed impressioni su questa prova (che tra l'altro nasce da una discussione che seguivo tempo fa dove si attestava propio che il bios su chip vergine è migliore) ...soprattutto da chi ha fatto test simili.

>>spero sia utile,
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso