Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
ragazzi ho contattato la panasonic e mi hanno detto di mandare indietro le mie difettose e me ne manderanno altre in sostituzione...
cmq si autoscaricano...caricate 2 giorni fa a 1.5V dopo 2 giorni nel cassetto erano a 1.3V...
|
La tensione però non è indicazione della carica. La tensione nominale delle nimh è 1,2v, la discesa della tensione dagli 1,5v a 1,3 nei primi giorni è normale, anche le ibride hanno una curva di discesa della tensione e capacità più ripida nei primi giorni per poi mantenersi per un anno, vedi grafico nel mio post.
Non so perchè il cordless nemmeno si accende e il mouse dura un giorno sembra quasi che non siano state caricate, non so se l'apparecchio può fare di questi scherzi ma in passato abbiamo già sentito da altri con la crosse di 'falsi difetti' dovuti a ricariche interrotte o altro motivo che io non so, e solo dopo si sono accorti che le pile erano ancora funzionanti.
Cmq proverei a ricaricarle con un caricatore a timer per una volta, prima di spedirle inutilmente attenderei e facendo i test di marchigiano di scarica collegando ciascuna pila resistenze adatte a sopportare 200mA contando per quante ore finchè la tensione non scende sotto 1V per misurare la capacità nell'uso a breve termine. Poi per l'autoscarica, dopo averle ricaricate e tenute a riposo per 1 mese o anche 2-3 mesi.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D