Quote:
Originariamente inviato da Sk8er-Boi
Ciao a tutti; ho provato ad usare la funziona cerca o andare in questa sezione ( http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114) ma non ho visto\notato nessun topic che parlasse di come effettuare lo smontaggio di un Notebook.
Io vorrei imparare (da zero eh; al massimo sul Fisso ho montato masterizzatore, scheda video e scheda di rete) se possibile, a smontare il mio Notebook per:
- Cambiare Hard Disk (metterne uno da 7200 rpm)
- Cambiare Ram
Googleggiando ho visto che per tanti Notebook, è difficile questa operazione di Smontaggio del tutto, perchè non si sa, come smontare la tastiera.
Io da zero potrei imparare? 
|
A che notebook ti riferisci? Sei stato troppo generico per darti un aiuto..

.
Comunque se è un hp, dai uno sguardo
qui e seleziona "notebook & tablet PCs e così via..
Accedere a quei componenti è molto semplice nella maggior parte dei casi; gli hard disk si trovano in genere sul fondo del notebook (mi è capitato una sola volta con un ibm che l'hard disk non fosse lì ma era nascosto all'interno e per accedervi ho dovuto smontarlo tutto

) e a volte si trovano lì anche le ram..altre sono al di sotto della tastiera altre ancora è un mix: uno slot sopra e l'altro sotto

.
Per togliere la tastiera è necessario individuare le due viti sul fondo del laptop. (quasi sempre sul fondo, contrassegnate da un simboletto) Comunque ti ripeto, ogni notebook è fatto in un certo modo ed in rete si trovano quasi sempre le utilissime guide rilasciate dalle case produttrici, quindi specifica il modello del tuo portatile

.