Quote:
Originariamente inviato da Leron
meglio luci continue considerando che non so i soggetti e dovrò fare abbastanza velocemente? ci sarà parecchia gente che porta le proprie opere da fotografare
|
Magari fatti consigliare anche dal negozio che t'impresta le cose...io non sono affatto esperto nel'allestimento di questo tipo di set, ma in un container le luci continue mi sanno tanto di forno...i tipi escono cotti

tu pure!!
Andando a naso se devi fotografare degli oggetti dovrai fare in modo che non ci siano ombre fastidiose, quindi nel dubbio abbonderei con le luci. Magari fatti dare anche un flash anulare (anche come integramento in un set fotografico già allestito) nel caso di piccoli soggetti.
Io ci metterei pure uno sfondo nero...mi sembra che così facendo gli oggetti potrebbero apparire più visibili, anche per ritagliarli successivamente.
Il problema, magari potrebbe essere, che tipo di superficie hanno questi oggetti...se sono di paglia è un discorso, se sono di metallo cromato è un altro. Potresti informarti su che oggetti sono e fare qualche prova a casa, per vedere, più o meno, come potrebbero venire con vari schemi di luce.
Comunque fatti consigliare da uno che abbia una solida esperienza e fai qualche prova per conto tuo.
Auguri