Bene,andiamo a ieri.
Sveglia verso le 7 di mattina,comincio a preparare il banchetto,prendo la mia p5a e il mmx 166 e vado a prendere l'azoto.
Devo averlo colpito proprio il tizio dell'azoto liquido,appena mi ha visto ha chiamato una serie di amici suoi e mi fa:"ok,racconta di nuovo tutto che loro non ci credono"
Insomma,ripeto tutto nuovamente,anche questa volta tanti spettatori a vedere il mio dewar riempito e via.
Qualche piccolo problema anche stavolta,perchè mi ero dimenticato l'imbuto e col travaso da dewar a dewar un po' di azoto è finito dei bordi,infatti ho sentito la vetroresina che si andava ritirando...per fortuna ha retto,avrò usato la trama giusta per la lana.
Lo volevo a 15 L,me lo hanno fatto pieno fino all'orlo,infatti ho dovuto aspettare una decina di minuti prima di metterlo in macchina.
Ok,ero un po' preoccupato pure io,mentre guidavo avevo accanto 20L di azoto...finestrino aperto e passa la paura.
Arrivo a casa,e lì la mancanza delle maniglie si è sentita,mentre lo mettevo in ascensore mi scivola e 2l di azoto vanno per il pavimento.
Trattengo il fiato,arrivo al mio piano,apro la porta in una nube di condensa e azoto(non si vedeva niente)esco e mi trovo due vicini che dovevano scendere a pianterreno che erano .
Ecco qualche altra foto,nella prima si vede chiaramente la fibra di vetro usata,nella seconda un piccolo difetto,dovrò prendere un altro mezzo chilo di vetroresina e ritagliare la lana di vetro.