Ciao ragazzi, e' da un po di tempo che non vedo alcun intervento.... comunque riassumendo: attualmente sto usando ccleaner e eusing free registry cleaner. Il primo programma lo uso quasi quotidianamente poiche' oramai super collaudato e sicuro anche per quanto riguarda la pulizia (leggera

) del registro che effettua; il secondo l'ho installato da poco tempo e mi son limitato a cancellare
solo le voci di cui ero sicuro potessi eliminare, ma rimangono circa 2 pagine di errori o pseudo tali a cui non ci metto mani.... effettuo sempre il backup inglobati in entrambi i programmi ed in piu' uso erunt, ma quello che cerco e' questo: non un programma per velocizzare o altro, ma un software
sicuro che indica effettivamente voci e chiavi di registro obsolete/non piu' utilizzate/utilizzabili, di programmi oramai disinstallati. Proprio da poco ho finito di eliminare manualmente (esegui-regedit) chiavi di programmi da tempo cancellati.
Leggevo di wise registry cleaner che forse al suo interno potrebbe contenere un trojan; comodo mi sembra buono ma giovane; insomma.... non si potrebbe stilare una classifica dei pulitori
sicuri o almeno di quelli free che facciano meno danni possibili? Come ho detto in qualche post precedente per velocizzare il sistema ho utilizzato altre soluzioni, quello che cerco e' un pulitore sicuro nell'utilizzo che tolga di mezzo voci ormai "morte".... Cosa ne pensare ad esempio di argente o eusing oppure regsupreme? Oppure come detto prima, stilare una classifica dei pulitori piu' sicuri nell'utilizzo e scrivendo anche il perche'......
Un salutone a tutti, ciao!
Non so se sarebbe ot, ma si potrebbe anche segnalare che tipo di backup funziona meglio. Infatti una volta avevo bisogno di ripristinare una voce ed usando il backup fatto da ccleaner non riuscivo piu' a reimmetterlo nel registro.
Io personalmente uso erunt, come lo giudicate? Consigli?
Mi scuso per l'eventuale ot, ma era per rimpolpare un thread molto interessante vista la delicatezza dell'argomento (il registro di sistema).
Ciaooooo!!