Comunque rilassati perchè anche se riuscissi a fare il boot otterresti comunque un kernel panic. I driver che hai preso funzionano solo con la versione esterna del controller e non con la versione integrata su main board.
Attualmente il kernel Linux NON supporta ALCUN controller raid INTEGRATO.
Anch'io ho un HighPoint 372 on board. Ricevo un messaggio di kernel panic coun un errore di unknown VIA Southbridge. Ho contattato Paulik Vojatek, l'autore del driver, e mi ha detto che sono impossibilitati a ascrivere un driver che funzioni con questo controller perchè HighPoint non rilascia le specifiche (nè scrive un driver per questo dannato controller).
In definitiva, io ho 2 IC35L in configurazione RAID 0 e un Maxtor da 20 Gb per Linux. Passo da un SO all'altro semplicemente attivando/disattivando il controller HighPoint. Questa è la storia.
|