Discussione: Avira Antivirus 9/10
View Single Post
Old 21-03-2009, 14:22   #7310
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Allora,per quanto riguarda il problema del full system scan che non prende i valori che noi diamo nel configuration menu, dal forum un moderatore dice che il profilo del full system scan è predefinito e non si può cambiare. Cliccando su full system scan lui farà sempre una scansione basata su all files,search for rootkit,euristic medium etc, IGNORANDO le nostre preferenze del menu configuration. Ma pare essere una scelta voluta. Le nostre scelte personalizzate del menu si riflettono facendo un on demand scan, quindi uno scan manuale, su singola cartella oppure, dal menu, "all drives". Però a quanto pare il full system scan rimarrà cosi come impostazione predefinita, quindi il profilo con cui viene eseguito è scelto dagli sviluppatori e non può essere modificato
Sta' a vedere che ora un bug viene rimarchiato come "features" del programma...Mah,a me si rifiuta di mantenere le impostazioni settate, cioè, apro il pannello configurazione faccio le mie modifiche, lo riapro e mi ritornano le impostazioni di default?!?!?!

Poi, il fatto che delle configurazioni personalizzate lo Scan System Now non ne tenga conto è un'altra cosa, anche se per me una boiata assurda.

Penso solo a persone che hanno installato dei programmi che modificano i file di sistema come Style xp per esempio e Avira continua imperterrito a volerlo segnalare come pericoloso perche' non ha la firma digitale microsoft.

Mi spiace, ma se non correggono questa cosa dovrò installare qualche altro antivirus free ai miei amici.