e daaaai zyrquelllllll
nun fa cosììììììì
lo so che si mortifica la macchina con un'ottica di questo tipo, ma considera che all'inizio non credo che tirerei fuori belle foto nemmeno con una lente da 3000 euro!
E poi mica ho detto che lo zoommone sarebbe per sempre
appena mi impratichisco e capisco bene (anche grazie allo zoommone che copre tutte le focali) quale siano le lenti a me più adatte andrei a completare il corredo, magari con dei fissi. Adesso come adesso mi piacerebbe integrare con un 50ino e un 85 (per street e ritratti).
Però il 18-200 per iniziare e in ottica viaggio non è poi tutto sto schifo... sempre meglio delle foto che farei con una bridge (a parità di manico, si intende

) sarebbe.
Comunque, oggi ho fatto un po' di giri per tre dei più forniti negozi di fotografia di roma:
mi hanno sconsigliato la pentax;
tra nikon e canon mi consigliavano più canon,
anche se mi hanno detto di prendere la 50d che ormai la 40d è uscita di produzione;
Ma poi passando per un quarto negozio, ormai chiuso, ho visto che ha in vetrina un Nikon 18-200 VR a 299 euro (usato, suppongo...

)
Calcolando che posso prendere la d90 a 730 eurini, con 1030 eurini mi sarei fatto un bell'attrezzetto, no?
Certo che la Pentax, però....
dicono che ha un sacco di dettaglio e colori più belli.
Voi che ne pensate?