Ciao a tutti, questa mattina sono stato dal gommista per sostituire le gomme invernali con le estive. Non ho doppi cerchi quindi per sostituirle il gommista ha dovuto togliere le invernali dai cerchi e montare le estive su questi.
Quando ha smontato la gomma posteriore sinistra si è accorto che il cerchio era piegato, me l'ha detto e l'ha raddrizzato, dicendo di non preoccuparmi perchè la parte piegata era soltanto il bordino e non l'interno dove tocca la gomma e che quindi non corro rischi. Non abbiamo però controllato la gomma (ne a me è venuto in mente di farlo)
Tornato a casa, mentre spostavo gli pneumatici invernali ho notato che uno di questi (guardacaso il posteriore sinistro) era danneggiato.
Allego un paio di fotografie. Secondo voi (premesso che comunque al momento di rimontarle il prossimo inverno chiederò al gommista) è un danno molto grave?
Gli pneumatici sono nuovi, hanno fatto in tutto soltanto 2500km, doverne buttare 2 mi scoccerebbe molto.
Il taglio/smagliatura è nell'orlo della gomma, la parte che finisce dentro il cerchio, proprio il bordino superiore (non il fianco)
Devo prepararmi a comprare 2 gomme nuove?
link alle immagini (imageshack)