vi faccio nota che oramai i giochi square enix ( final fantasy in primis ) non hanno più la stessa base del gameplay dei cari vecchi titoli per psx
si da quando i final fantasy hanno approdato su ps2 hanno avuto un clichè sempre piu action, fino a scorrere in un ridicolo gameplay "ibrido" action gdr, non abbastanza strategico e non abbastanza veloce, una minestrone che è andato sempre più a inibridirsi (citz) fino al completo subbuglio illogico del gameplay di "the last remnant", una demo che : provata 10 minuti, e già si inizia a odiare il gameplay che gioca da solo.
sarebbe secondo me veramente arrivato il momento di fare il grande passo, sperando che si distacchino dalla tradizione strategica e incomincino a implementare un gameplay molto più veloce e frenetico
intendo dire giochi come : hack ( lasciando perdere la ripetitività della storia e i dungeon infiniti, il gameplay era allo stato dell arte, un mix perfetto di strategico "quasi" a turni , giocabile anche nel contempo in prima persona, visto che implementava "skill" "buff" e mosse speciali
purtroppo non ho mai approvato la poca velocità che i final ormai hanno giusto per volersi "distinguere"
per chiunque volesse contestare ciò che dico, lo prego prima di informarsi su che cosa sia "hack" (ps2)
e capire prima di parlare il perchè dico che i final in confronto, come "action gdr", sono molto ma molto noiosi
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