View Single Post
Old 20-03-2009, 09:53   #142
pukos
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Sono ben dieci giorni che testo una piccola modifica e improvvisamente il difetto sparito completamente!
Ovviamente presto per cantare vittoria, ma 10 giorni sono abbastanza per proporvi il sistema cos da allargare il test.

Non ho ancora avuto il coraggio di smontare l'LCD quindi le mie prove si sono sempre aggirate solo sul collettore frontale, quello sotto il pannello del pulsante di accensione.
Tenendo il pannello smontato durante qualche giorno di funzionamento ho notato che il cavo del display alloggiato in una sede (vedi foto) che ne dovrebbe limitare i movimenti. In verit questa costrinzione obbliga il cavo ad una notevole torsione durante l'apertura/chiusura del coperchio.

Quello che ho fatto stato di "liberare" il cavo da quella sede inserendo dientro della carta arrotolata per evitare che l'inerzia lo riporti in quella posizione.

Ora il cavo libero di assecondare l'apertura/chiusura del coperchio senza torcersi eccessivamente.

Ci tengo a sottolineare che il mio difetto (che si ripresentato al ritorno dall'assistenza) nella sua variante schermata nera quindi non ho idea se ha effetti sulla variante schermata bianca... l'unico modo per saperlo e provare!

P.S. Per smontare il pannellino di plastica sufficiente sollevare l'incastro (io lo faccio da destra) lateralmente e continuare a tiralo via senza esagerare. L'operazione pi facile a farsi che a dirsi, non ci sono fili attaccati quindi andate tranquilli.

N.B. Chiunque decida di fare le operazioni succitate lo fa a proprio rischio. Non mi ritengo responsabile di alcun danno eventuale.

Ultima modifica di pukos : 20-03-2009 alle 20:31.
pukos  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso