Quote:
Originariamente inviato da Einstein
[b]
Anch'io mi sono esaltato parecchio in Pascal
Il mio ultimo programma (fatto in 5a superiore) era un player di files .MOD (che andavano su Amiga, altro mio mito inossidabile) tramite la Sound Blaster.
.NET mi piace (e molto ) anche perché ho sentito che stato progettato dallo stesso autore di Object Pascal per Borland: una garanzia!
|
L'autore di cui parli ha progettato il compilatore C#, non l'intera piattaforma .NET e comunque non è che sia tutto sto gran che.

Come al solito ci sono i classici tentativi di Microsoft di monopolizzare ciò che ancora ha fatto proprietario: la rete. Cioè io per attivare un servizio remoto .NET a quanto pare mi devo affidare alle soluzioni centralizzate Microsoft. Loro la chiamano una piattaforma aperta. Molti invece si lamentano del fatto che come al solito Microsoft non rilascia ai più le specifiche + "oscure". E c'è addirittura chi vede la strategia .NET come un qualcosa di pericoloso, per gli sviluppatori ma anche per gli utenti finali. A tal proposito lascio uno spunto di riflessione:
http://www.dotgnu.org, cioè un modo di implementare .NET senza le restrizioni centralizzate di Microsoft, mantenendo comunque valido il concetto.