Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000
Inoltre la tropicalizzazione non è efficace se la lente non è tropicalizzata
|
Infatti la tropicalizzazione, pur essendo un plus rispetto alle altre due macchine, non è essenziale nella mia scelta.
OT:
Peraltro pensavo di organizzarmi portando una scatola di quei sacchetti tipo Cuki che servono per congelare i cibi, formato large (
http://www.cuki.it/congela-gelopiu-1.html ). Poi fare un buco in fondo al sacchetto delle dimensioni dell'obiettivo. Infine infilare la macchina nel sacchetto, fare uscire l'obiettivo (che sarà protetto da un fitro neutro) dal buco per mezzo cm, e fissare il sacchetto al paraluce con un elastico. In questo modo posso agevolmente infilare le mani dentro il sacchetto maneggiando la macchina e estendendo l'obiettivo. Inoltre nella macchina non ristagna l'aria (perché l'apertura del sacchetto è larga) evitando il rischio di condensa.
FINE OT.
Tornando al 3d:
Premesso che la tropicalizzazione non è un criterio di scelta per me e premesso che in mano tutte e tre le macchine mi hanno dato una buona sensazione senza prevalenze sostanziali, vorrei qualche paragone, diciamo tecnico, in più da voi esperti.
Vorrei sapere insomma
voi, tra le tre combinazioni, quale scegliereste?
E perché?