View Single Post
Old 20-03-2009, 09:21   #7
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
a mio parere questi "incontri" non servono a nulla se non, per le aziende, farsi pubblicità e prendere fondi regionali per organizzare attività del genere.

ho assistito personalmente nell'ultima sessione a personale che ritirava e faceva i cv che "confidava" che tanto i cv finivano nella spazzatura perchè ormai le aziende asumono per interinale o tramite candidatura sui siti www e che quindi ci si doveva per forza iscrivere su www.
Inoltre con la crisi nera che c'è vorrei vedere che vengono a proporre.

Ma basta con queste cose.....

il massimo è stato un colloquio per una notissima azienda di elettrodomestici che ha prima intervistato un guiovano dicendogli "eh... lei è laureato da poco. sa, ora la figura che stiamo cercando deve avere almenno 5 o 6 anni di esperienza". Un minuto dopo si siede un candiodato con 6 anni di esperienza nel settore e gli hanno detto "eh... lei ha 6 anni di esperienza... molto bene. davvero interessante. Però.... sa, ora la figura che stiamo cercando deve essere senza esperienza in modo da essere formata con il nostro training". Lo so perchè quei due erano davanti a me ed ho sentito tutto. alla faccia della privacy (tra l'altro).
A questo punto il sospetto che stiano li solo a far perdere tempo o dare finte illusioni è tanto ma tanto elevato....