View Single Post
Old 19-03-2009, 21:57   #14
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6831
Le motivazioni sono quelle che ha scritto Joe , l' elettromeccanico è piu' preciso e gestibile rispetto al ON/OFF elettronico che pare abbia problemi con velocita' oltre 1/2000" 1/4000" e qualche rogna legata ai fotositi del sensore che vanno "scaricati" al buio.


Questa versione invece mi pare meno verosimile

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Proprio per il fatto che l'otturatore man mano che scatti può rompersi (e quindi lo devi sostituire) è il motivo per cui c'è ancora nelle macchine "moderne"...
si chiama "consumismo"
Il consumismo ormai è talmente "avanti" che la gente cambia macchina ancora prima che si rompa l' otturatore.Al momento ho sentito "morire" solo l' otturatore di una 300D di un utente del forum (Elwood77 alias Marco Donatiello un grande ) e sicuramente di qualche professionista che pero' con 300€ lo cambia ed amen , su una macchina da 3000/7000€ ogni 250.000/300.000 scatti non è certo una spesa improponibile.

Riguardo al sincroflash la soluzione passa per flash molto potenti , ma poi il problema non è solo di potenza ma anche di durezza della luce ma ci andiamo ad infilare in un discorso un po' complicato.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso