Quote:
Originariamente inviato da irecla
Eh!...purtroppo non è un cerchione che mi piace tanto...è l'unico che ho!, e non posso cambiarlo! (inutile spiegarne i motivi, non è la sede giusta).
In tutti questi discorsi c'è qualche contraddizione:
Mi rifaccio a quanto rivelatomi da un parente ingegnere informatico un paio di mesi fa: " per chi lavora nel settore programmazione e conosce tutto dei vari linguaggi informatici, nulla è impossibile! Anche se spesso una risoluzione costa molto tempo e lavoro " e infatti ha concluso:"Non chiederla a me, perchè non ci spreco davvero tutto questo tempo!"
Ora, se questo è vero (e io non lo so perchè sono un misero profano), chi ha strutturato linux o chi ne conosce tutti i segreti dovrebbe riuscire (non senza fatica) a risolvere qualunque problema.
Quindi secondo me ha ragione chi ha detto che se alla FIAT non gliene frega niente di costruire Jeep, ci sarà pure una ragione (commerciale oppure no).
E tutti ne avete detta una assolutamente vera:
Linux è gratuito e libero: non ti va? passa a qualcos'altro e compralo!
Hai una periferica incompatibile? dovevi pensarci prima se vuoi usare linux!
Non trovi i driver? Impara i linguaggi informatici e fatteli!
In una parola: arrangiati! a noi che ci frega?
Sicuri che non si tratti di una libertà per pochi eletti?
|
Il "cerchione" era una semplice allegoria
Comunque RIPETO il problema non è Linux, ma la PERIFERICA, anche se io sapessi TUTTO di Linux (affermazione abbastanza infantile), ma non so come funziona la periferica perché non ne ho le specifiche, mi dici come faccio a farla funzionare?
Se non funziona una periferica non è che riprogrammo un sistema operativo, semplicemente mi serve un driver per quella periferica, ma come lo faccio il driver se non ne ho le specifiche? Potrei fare ciò che si chiama retroingegneria, cioè capire empiricamente come funziona e poi programmare il tutto, ma questo, capisci da solo che richiede tempo e non sempre è a disposizione, quindi torniamo sempre allo stesso punto, se il produttore non rilascia specifiche la periferica non funziona. Punto.
La libertà è per tutti... dire che la libertà è per pochi eletti non ti sembra un ossimoro?
Un saluto a tutti...
masand