View Single Post
Old 19-03-2009, 16:09   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
A gennaio sono stato a francoforte per un viaggio turistico e fra le varie foto scattate, mi sono dilettato per la prima volta con un panorama. La mia D60 non ha alcun aiuto per le riprese in panorama né tantomeno avevo un cavalletto.. trovata una posizione bella stabile ho deciso di provarci ugualmente.. 5 scatti successivamente uniti tramite The Panorama Factory. Il risultato è stato in alcuni punti scadente, in altri quantomeno dignitoso.. ma l'immagine finale era comunque non meritevole di una stampa. Ho provato quindi con Photoshop (che nella CS3 ha uno strumento per generare scatti panoramici partendo dalle singole foto) e devo dire che i risultati sono stati davvero sorprendenti. Alcuni punti dell'immagine non erano stati allineati correttamente ma a questo ho sopperito con il buon vecchio fotoritocco e prendendo alcune "parti" dal panorama generato in precedenza con The Panorama Factory..

Il risultato finale, pur essendo lontano dalla perfezione, è quantomeno soddisfacente (a me piace molto).. eccolo qui giusto per avere un parere da parte vostra:

http://www.flickr.com/photos/blazor8...75411/sizes/l/

Ciao
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1