Discussione: HEX by Mino
View Single Post
Old 19-03-2009, 12:01   #2
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
La base sarà in alluminio a sandwich , così composto :
alluminio da 1.5mm
griglia per le ventole da 0.8mm
alluminio da 0.8mm

Ecco i componenti in posizione con il loro ingombro :

Ora viene il bello, ovvero come reggere la struttura?
Avevo pensato che avrei potuto scaricare tutto il peso sui pannelli laterali, ma poi ho ripensato a G69T ed al suo G69T Classic (dio come vorrei potermene permettere uno!) ed ho usato la sua idea delle colonne laterali riadattandola ai miei bisogni :

Ho scelto di usare sei barre di alluminio a profilo ovviamente esagonale forate e filettate ad entrambe le estremità per tenere su il tutto, e mi sono posizionato i sei esagoni sul disegno della base.

Ora mi sono messo a pensare su come mettere i pannelli e come posizionare le periferiche, dopo un mese circa credo di essere arrivato alla soluzione definitiva... Sinceramente ho valutato diverse combinazioni e diversi approcci al raffreddamento, soprattutto grazie a One1Ros , per poi decidere di usare questa :

Piccola spiegazione necessaria...
Questo disegno mostra lo sviluppo laterale del case, tre pannelli saranno da 5U ed altri tre saranno una combinazione di 2U+1U+2U. Quelli da 2U saranno del tipo ventilato in modo da favorire il ricircolo dell'aria e la fuoriuscita della luce. Ecco, la luce... Beh, ne parliamo dopo :-)

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso