La base sarà in alluminio a sandwich , così composto :
alluminio da 1.5mm
griglia per le ventole da 0.8mm
alluminio da 0.8mm
Ecco i componenti in posizione con il loro ingombro :
Ora viene il bello, ovvero come reggere la struttura?
Avevo pensato che avrei potuto scaricare tutto il peso sui pannelli laterali, ma poi ho ripensato a G69T ed al suo G69T Classic (dio come vorrei potermene permettere uno!) ed ho usato la sua idea delle colonne laterali riadattandola ai miei bisogni :
Ho scelto di usare sei barre di alluminio a profilo ovviamente esagonale forate e filettate ad entrambe le estremità per tenere su il tutto, e mi sono posizionato i sei esagoni sul disegno della base.
Ora mi sono messo a pensare su come mettere i pannelli e come posizionare le periferiche, dopo un mese circa credo di essere arrivato alla soluzione definitiva... Sinceramente ho valutato diverse combinazioni e diversi approcci al raffreddamento, soprattutto grazie a One1Ros , per poi decidere di usare questa :
Piccola spiegazione necessaria...
Questo disegno mostra lo sviluppo laterale del case, tre pannelli saranno da 5U ed altri tre saranno una combinazione di 2U+1U+2U. Quelli da 2U saranno del tipo ventilato in modo da favorire il ricircolo dell'aria e la fuoriuscita della luce. Ecco, la luce... Beh, ne parliamo dopo :-)