View Single Post
Old 18-03-2009, 16:30   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
[gay] Obama ne combina un altra delle sue

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...ritti-gay.html

L'amministrazione Usa si appresta a dare il proprio sostegno a una dichiarazione delle Nazioni Unite
contro la criminalizzazione dell'omosessualità proposta dalla Francia e bocciata anche dalla Santa Sede
Obama, nuova svolta anti Bush
Sì al documento Onu per i diritti dei gay

WASHINGTON - Nuovo passo avanti di Barack Obama sui diritti civili. L'amministrazione Usa si appresta a dare il proprio sostegno a una dichiarazione dell'Onu contro la criminalizzazione dell'omosessualità, invertendo la rotta rispetto alla linea scelta dall'ex presidente George W.Bush, che aveva rifiutato di far firmare il documento. Lo indicano fonti del governo americano, citate dai media in vista di un annuncio ufficiale. I diplomatici americani all'Onu, affermano le fonti, avrebbero informato in questi giorni la Francia, che ha promosso la dichiarazione, sulle intenzioni degli Stati Uniti.

Lo scorso dicembre, l'amministrazione Bush fu al centro di critiche per aver rifiutato di sottoscrivere il documento. Sulla stessa linea il Vaticano che ha bocciato il progetto proposto dalla presidenza di turno francese dell'Unione europea, che invece è stato accolto da tutti i 27 Paesi della Ue e al quale è stato dato l'appoggio tra gli altri da Giappone, Australia e Messico. Al momento sono 66, su 192, i membri dell'Onu che hanno firmato il documento sui diritti dei gay.

Ancora in molti Paesi del mondo l'omosessualità è punita con sanzioni, torture, pene e persino l'esecuzione capitale. Ma la Santa Sede non solo si è rifiutata di sottoscrivere il documento ma ha attaccato prima l'Onu e poi la Francia che lo ha promosso.
(18 marzo 2009)

Please, invade us.

In linea con il suo già famoso discorso alla nazione.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso