Wiki: "Il Cloud seeding [inseminazione delle nuvole] è una tecnica che rientra tra le modificazione climatiche e che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione in atmosfera di sostanze chimiche che fungano da contensatori per la formazione di nubi o nuclei di ghiaccio, in modo da alterare i processi microfisici all'interno delle nubi stesse."
Scusate ma io avevo sempre capito che queste "scie chimiche" fossero esperimenti per modificare il clima, non certo per ammazzare la gente tipo diserbante... e forse da ingenuo ora che vengo a sapere che c'è davvero chi modifica il clima la cosa mi lascia turbato, in quanto la trovo una cosa assolutamente sbagliata e il fatto che non sia pratica conosciuta ai più la rende abbastanza vicina a un complotto.
Sarò io ma a me non sembra affatto "normale" non solo TENTARE di modificare il clima a piacimento, ma addirittura il fatto che c'è chi lo stia facendo regolarmente sui propri cieli.
E sebbene non sia un aspetto che mi preoccupa avverto che non solo si modifica un processo naturale, ma io ci vedo una interessante arma militare: forse su questo anche i più progressisti che magari non hanno nulla da dire (e che magari mangiano senza scrupoli una mela OGM) avranno di che riflettere.
non so, fate voi...