View Single Post
Old 18-03-2009, 12:53   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Stavo giusto per aprire un thread uguale
Io e la morosa abbiamo intenzione di andarci verso i primi di giugno, per 10-12 giorni, con giretto nella Sierra Nevada se riusciamo.
Copiaincollo da un altro forum in cui ho appena scritto:

...
Siviglia (2 giorni) l'abbiamo vista pochino, offre la 2a cattedrale cattolica più grande del mondo, Plaza de España, l'Alcázar, il Barrio di Santa Cruz, la Torre dell'Oro e dei bei parchi.
Temo che a fine giugno farà caldissimo, quindi si visita al mattino e alla sera mentre al pomeriggio si dorme o si scappa in un centro commerciale (El Corte Ingles!).
Grandada (1 giorno) è molto carina, città universitaria con tutte... le annesse e connesse! Imperdibile, imprescindibile, fondamentale, l'Alhambra (1 giorno intero!): prenotate i biglietti, potrebbe essere pieno; se non ricordo male il prezzo non è esoso, e comunque vale asssolutamente la pena.
Cordoba (1 giorno) è piccina, molto interessante il centro storico e la Mezquita (a pagamento, comunque da vedere).
Ronda (mezza giornata) merita per il ponte sul Guadalevin alto 160 metri!!!
Malaga si può anche saltare, di Marbella è caratteristico il bianco centro storico: ottimo per una passeggiata serale.
Tarifa (mezza giornata) offre: grandi scambi commerciali con il marocco (), windsurf e, soprattutto, l'incontro fra Mediterraneo ed Atlantico.
A Gibilterra (una giornata circa) c'è la rocca ma non abbiamo mai avuto modo di vederla per vari motivi... la città in sé è una piccola Livigno e l'ora è quella di Londra (CET-1)!!!
A Huelva non c'è molto, a Jerez nemmeno (a meno che non vi interessino cherry e cavalli bianchi), Cadice merita al massimo una mezza giornata.
Ad Almeria e Jaen non ci sono mai stato. Algeciras è solo porto per l'Africa.
Se avanza del tempo è affascinante (per me, almeno...) l'idea di prendere il traghetto per Ceuta (enclave spagnola in Marocco) e poter bullarsi di essere stati nel continente africano; il territorio è spagnolo ed è sufficiente la carta di identità.

Il mare non è niente di speciale, auto a noleggio a prezzi decenti si trovano certamente sulla costa nelle zone turistiche.
...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso