Quote:
Originariamente inviato da gatsu80
In realtà no. Ma è colpa mia che sono stato poco chiaro.
Guarda il seguente schemino:

In uffficio ci sono solo prese rj45 che terminano tutte in un pannello di permutazione.
Da qui posso decidere se collegare una presa al centralino telefonico o allo switch in modo da "traformarla" in una presa telefonica o in una di rete spostando semplicemente un cavetto.
I telefoni sono analogici e sono collegati alle prese rj45 (collegate al centralino) con un cavo che ha ad una estremità un plug rj45 e all'altra un plug rj11.
Il fax si collega ad una presa rj45 tramite lo stess cavo adattatore.
A differenza dei telefoni però la presa corrispondente sul pannello di permutazione è collegata direttamente alla Linea 1 del modem/router Alice Gate con un altro cavo rj11-rj45.
Spero di essere stato più chiaro.
|
Se il cavo parte da rj11 deve finire rj11. Dato che i fax parte da una rj11 e và a finire in una rj11, non fà nulla.
Forse invece è per il fatto del POS, dato che vede pos significa che vede il pannello e non il fax, quindi sarà il pannello che blocca. Non so le specifiche del pannello, ma forse tratta le ethernet in modo diverso dai cavi telefonici.
Non hai modo di passare un rj11 diretto?
Spero di aver capito bene, purtroppo quando si parla di reti con pannelli e switch si fà sempre un po di confusione.
PS: Mentre vedo se si può fare qualcosa dalle impostazioni discus. EDIT: Se vuoi posso dirti come mettere il protocollo sip nelle ethernet, ma non penso risolva il problema.