17-03-2009, 09:12
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Riporto in questo thread le sagge parole di Tasslehoff postate nella sezione pc gaming che parlano anche di CryEngine per cui non penso di essere OT:
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff :
Ragazzi rassegnatevi, non siete originali facendo i paladini della purezza pcista per distinguervi dal vile volgo consolaro... non siete certo i primi dato che fin dai tempi del sorpasso PC sull'Amiga c'è gente che si è incapponita pensando di fare il bastian contrario (mentre sotto sotto i giochi su pc se li godeva... eccome se se li godeva...) Insomma non fa ne "figo" ne dimostra una grande apertura intellettuale, vi fare solo la figura delle vecchie cariatidi che non vogliono vedere l'evidenza dei fatti
Anch'io sono affezionato al pc come piattaforma di gioco (e non ho console... ma poi francamente chissenefrega, chiunque qui dentro può dire quel che gli pare e nessuno potrà mai verificarlo... per cui certe affermazioni lasciano il tempo che trovano...) e continuerò a giocarci finchè esisterà un gioco per pc, però quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti...
Facciamo gli adulti per una volta e guardiamo in faccia la realtà.
Non guardiamo semplicemente i titoli, quelli sono il prodotto finito e non rappresentano poi un grande metro di paragone, guardiamo gli engine.
Il Cryengine (pur nella sua inutile e controproducente magnificenza ) è stato l'ultimo engine sviluppato esclusivamente per pc.
L'ULTIMO
Tutti gli altri sviluppatori, a cominciare da Id (storico sostenitore del mondo pc, vorrei ricordare che fino a l'altro ieri erano gli ultimi a sviluppare su opengl...) hanno fatto in modo che i loro nuovi progetti nascessero anzitutto per console, poi per pc.
Io penso che sia un segno di declino, almeno dal punto di vista tecnico; per quanto criticabile il fattore upgrade della piattaforma pc ha sempre rappresentato una grande molla all'innovazione tecnica, hw ma anche sw
Ora avremo macro-step corrispondenti alle uscite delle generazioni di console, per cui aspettatevi un drastico rallentamento anche nel campo delle schede video
|
|