View Single Post
Old 17-03-2009, 07:13   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Pestaggio a RomaIII: squadra fascista di AU attacca i ragazzi dei collettivi

http://www.06blog.it/post/4875/pesta...o-del-fascismo

Ieri era ancora fumosa la descrizione dell'accaduto, ora sta prendendo corpo una ricostruzione più dettagliata.
Praticamente, in una sorta di "pestaggio preventivo", i fasci universitari hanno pestato i ragazzi dei collettivi, con spranghe e caschi, per impedirgli di manifestare ... il giorno successivo...

Grazie AU, e grazie a chi continua nella sua potente opera di sdoganamento del fascismo a tutti i livelli e cerca di riportare il livello dello scontro a quello di 30 anni fa.

L'articolo:

Quello che è accaduto ieri mattina all’uscita dalla Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre (Polo Ostiense) è certamente molto grave. Due studenti sono stati aggrediti da loro coetanei o giù di lì, dei quali - si dice - uno era armato di un’autentica spranga. Uno dei due aggrediti, difatti, ha riportato un trauma cranico, ed entrambi i malmenati sono stati trasferiti, lasciando il resto della popolazione studentesca presente nello sgomento e nel revival di un’epoca che si poteva considerare conclusa.

Ora, quei testimoni, per quanto si sentano assolti, e non siano neppure coinvolti, fanno evidentemente girare descrizioni dell’accaduto fino a che la Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani non comincia a diffondere note secondo le quali: “alcuni personaggi dichiaratamente legati alla destra romana hanno pestato con caschi e cinghie dei ragazzi appartenenti a un collettivo della facoltà. Tutto questo dopo averli provocati, entrando nell’aula del collettivo, ed insultati ripetutamente”. Questi collettivi indicano chiaramente Azione Universitaria (collettivi di destra) come il colpevole di questo episodio, che non esitano a definire: “una vera e propria azione squadrista all’entrata della Facoltà”. Fino a che Claudio Fava, segretario nazionale di Sinistra Democratica, accorso in facoltà nel pomeriggio, non attribuisce parte delle reali responsabilità sui fatti allo sdoganamento del Fascismo apportato da un centrodestra italiano (facendo sue alcune espressioni già usate dalla FGCI, e riportate da RaiNews24), “tornato ad affidarsi all’intolleranza e alla violenza politica”.

E’ grave anche questo. Lasciamo a voi stabilire quale delle due gravità è da prendere in considerazione col beneficio del peso specifico.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso