View Single Post
Old 16-03-2009, 17:44   #2
RiportoDT
Member
 
L'Avatar di RiportoDT
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
Messaggi: 258
Ciao,

dunque le tue periferiche non vengono riconosciute poiché passando da un firewire a 6 apin a uno a 4 pin li privi della possibilità di autoalimentarsi, come viene riportato dalla guida della terratec linkata qui sotto

http://www.terratec.it/supporto/guide20.shtml

Il senso degli adattatori c'è: spesso i portatili hanno un connettore a 4 pin, mentre le periferiche audio ne hanno sei, allora per connettere necessitiamo di un adattatore. E l'alimentazione? l'alimentazione viene fornita alla periferica da un alimentatore esterno.

Se le tue periferiche non dispongono di un ali esternovedi di troncare il nodo in altri punti, non necessariamente sul cavo firewire (ah sui cavi non effettuare direttamente, magari fai prolunge fatte da te altrimenti invalidi la garanzia )

Anche a me era capitato un nodo di massa violentissimo quando connettevo il portatile al mixer. Per risolvere la situazione ho creato una prolunga senza terra e il nodo di massa non si è più presentato (e non erano solo scricchilii, sembrava che il mio portatile soffrisse di meteorismo )
__________________
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2
2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx
RiportoDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso