View Single Post
Old 16-03-2009, 14:36   #20
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io le ho prese proprio per un uso "da strada" e devo dire che con l'adattatore sono complessivamente soffisfatto. Si indoassano e si rimuovo al volo, sono piccole e stanno in tasca senza problemi, inoltre sono anche solide, specie l'alloggiamento del driver in metallo.
Credo che, al loro prezzo, siano quanto di più simile abbia trovato rispetto alle Shure.
Quando parlavo di leggera distorsione mi riferivo solo all'uso sul 16 ohm, senza adattatore e con pesante equalizzazione (+10 db sugli alti).
Con l'adattatore per un uso da strada sono perfette, ogni tanto mi trovo ad aggiungere un paio di decibel sulle basse o sulle alte in base alla qualità della registrazione, ma questo vale anche per le Shure e per tutte le armatura bilanciata, molto sensibili ai dischi registrati male.

Non mi reputo pentito dell'aquisto, ma soddisfatto e visto che hai anche tu le se530, credo potresti trovarti bene con le Philips+adattatore.
Fra l'altro l'adattatore d'impedenza è lo stesso che ho abbinato alle Shure, con ottimi risultati per entrambe le IEM.
allora era senza adattatore che c'era il rischio di distorsione...beh, così le cose cambiano...quindi penso che se pure lasci l'eq flat, il suono sarà soddisfacente, presumo...

p.s.: ad isolamento come sono messe? (perchè se le uso per strada non vorrei che mi isolino eccessivamente, sennò non sento nulla attorno e può essere pericoloso).
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso