View Single Post
Old 11-11-2003, 16:38   #3
indrid.cold
Member
 
L'Avatar di indrid.cold
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Messaggi: 211
Re: portatile: meglio amd o intel?

Quote:
Originariamente inviato da NuT
la classica domanda che attanaglia i newbie che si apprestano a comprare un pc desktop, la rivolgo qui nella sezione portatili (dato che io sono un niubbo in questo campo )

è meglio un notebook amd o intel? che io sappia, gli amd, almeno per i notebook, non sono molto adatti in quanto scaldano parecchio...o sbaglio? a livello di consumo energetico che mi dite?

insomma: globalmente, meglio amd o intel?

ciao
Il problema è che (a meno che non siano cambiate le cose, non mi sono più informato molto) c'è il rischio che gli AMD siano corredati ancora del chipset VIA APOLLO a 133mhz!!! Si tratterebbe di una strozzatura enorme, tenendo conto che gli intel (sia desktop che Mobile) sui portatili sono abbinati a chipset con bus a 533 mhz. Io stesso ti posso dire che avevo un amilo a con athlon xp m 2.5+, che ho fatto sostituire con un Acer Aspire 1603LM con P4 desktop a 2.6Ghz perchè l'amilo era proprio un cadavere anche nelle applicazioni + semplici. Pensa te che noti la differenza anche nell'apertura finestre di windows. Informati, se vuoi un Athlon, della velocità del bus. Se è a 133mhz digli che se lo tenga.
A proposito, riguardo alla tanto diffusa idea che gli acer scaldino in modo incredibile, posso dire che il mio (che fra l'altro monta un processore desktop) non mi da nessun problema.
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso