Quote:
Originariamente inviato da Sharp
no no tu hai perfettamente ragione a richiedere la sostituzione però siccome la scheda si è rotta dopo un anno e mezzo (e non il giorno dopo) converrai con me che non si tratta di un difetto lampante di produzione, il prodotto era conforme.
Non sto dicendo che lo hai rotto tu, ma il difetto si è presentato quasi alla scadenza della garanzia...avrebbero potuto considerare l'invecchiamento della scheda e darti un buono di 20 euro (ciò che vale oggi una scheda usata di un anno e mezzo)...invece te ne riconoscono uno di 80 euro....
io sarei moderatamente soddisfatto e mi sentirei di continuare ad acquistare presso quello shop certo di essere trattato così bene anche in futuro...
piuttosto che fare la voce grossa e pretendere qualcosa che magari neanche mi spetta....
non esiste uno shop perfetto...ma venditori più o meno bravi...
questi mi sembrano bravi...ma se non sei soddisfatto chiama il tuo avvocato e fagli mandare una raccomandata...
riavrai i tuoi soldi, non acquisterai più da loro e pagherai il disturbo del "professionista" che con un copia incolla di 5 minuti pretenderà 200 euro di parcella...
|
Credo che tu non abbia afferrato il mio discorso.
Ciò che dico è che la parola "GARANZIA" vuol dire che il costruttore/venditore GARANTISCE il funzionamento di quella cosa per tot tempo. Se si manifesta un difetto o c'è una rottura entro il tempo di copertura della garanzia è giusto che il pezzo venga sostituito con uno equivalente (o superiore) oppure che vengano rimborsati i soldi.
Ti porto un altro esempio di GARANZIA forse più esplicativo: i lavori fatti da chi costruisce una casa sono garantiti, dalla ditta, per
10 anni. Se entro quei 10 anni il tetto perde, si fanno crepe in casa o cose simili, e la perizia stabilisce che il danno è da imputare alla casa non costruita a regola d'arte, gli inquilini NON CI METTONO 1 LIRA. Paga TUTTO il costruttore.
Io non ho voglia di andare per avvocati, però certo è che se è un mio diritto riavere i soldi non vedo perché non dovrei poterlo sfruttare.