Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
Ovviamente hai scritto solo quello che faceva piu comodo a te, senza nemmeno cercare piu a fondo. e hai segnato solo il caso MENO favorevole su 1 sito. Sempre da quel sito avresti visto che la versione 16 GB costa meno meno e se ti sforzassi di cercare meglio troveresti prezzi ben diversi. Fai un giro nel post del COWON S9 e fatti lincare dagli utenti in PM il sito dove acquistare la versione da 16 GB a 220 EURO.
Io nello scrivere prezzo uguale ero stato magnanimo con l'ipod e avevo fatto una media fra i vari prezzi di vari siti, senza riportare 1 caso preciso.
Se vuoi ritentare con i prezzi americani... ma non credo che avrai molta fortuna.
Se sai usare solo trovraprezzi e non sai come comprare diversamente non è colpa nostra
|
Effettivamente non seguo i forum dei Cowon.
Trovaprezzi non avrà sempre i prezzi migliori del mondo, ma di solito è abbastanza affidabile per farsi un'idea di quanto costa una cosa nei negozi. Anche il prezzo dell'iPod Touch l'ho preso lì per coerenza.
Se pochi negozi vendono questo Cowon e di conseguenza ci sono pochi prezzi su "trovaprezzi", non è colpa mia. Ci sarà un motivo per cui non li vendono.
Quindi diciamo che costano uguale, perchè sempre su Trovaprezzi posso trovare un iPod Touch da 16GB a 219,90€ (magari cercando meglio si trovano anche a meno).
Quote:
NON SAI NEMMENO RIPORTARE I DATI VERI
57.0(L) x 105.8(A) x 12.7(P) mm PESO 77 grammi
QUESTE sono le dimensioni del COWON
di cui, i 12.7 sono il punto piu alto avendo la superfice sottostante bombata
|
Again, non me li sono certo inventati, ho solo riportato i dati scritta da un negozio (per altro grande e famoso) che vende l'oggetto in Italia:
http://www.pixmania.com/it/it/204158...&CodePromo=oui
Se è come riporti (non lo metto in dubbio) ti concedo una quasi parità quindi anche su questo punto.
Quote:
Della mancanza del Wifi sono stato io il primo a dirlo nello stesso post dove l'ho linkato la prima volta.
|
Senza wifi, senza internet, senza programmi... non ha molto senso prendere un lettore così grande come il Cowon o l'iPod Touch. A quel punto, visto le possibilità limitate, è più corretto confrontarlo con l'iPod Nano o il Classic. Quelli sono i modelli per chi interessa SOLO la musica.
Evidentemente entrambi hanno sostanziali vantaggi rispetto al Cowon: il primo la dimensione e il prezzo, il secondo la capacità. (Più naturalmente tutta l'integrazione con l'iTunes store, accessori, auto che il Cowon non ha).
Quote:
Anche perchè piu vai avanti e piu peggio è per l'iPod, monitor, formati audio supportati, formati video supportati, radio....
Ovviamente quanto l'iPod perde la parte non è mai importante.
|
Il presunto vantaggio dei formati è opinabili visto che l'AAC e l'H264 (quelli supportati da Apple in primis) oltre ad essere formati standard ISO sono anche i codec migliori in circolazione. Per gli altri formati, se uno ha proprio necessità, ci sono decine di software anche gratuiti che permettono di convertirli in modo ottimale per l'iPhone/iPod Touch e probabilmente esistono programmi di terze sull'Apple Store per leggerli (ma non ho indagato in merito, quindi non sono certo per il Touch).
Quote:
Un'altrettanto eccelsa interfaccia studiata ad hoc per il dispositivo 100% flash based ( è scritto anche sul sito della cowon... ah, dimenticavo che hai problemi a leggere ).
|
Flash based... humm... sì. L'iPhone Touch ha
Quartz 2D, accelerato hardware, e OpenGL ES per il 3D. Non ci farei proprio a cambio...
Quote:
Puoi usare il programma che vuoi per sincronizzare, ovviamente usando anche copia/incolla
|
Wow! Finalmente...
Quote:
Flash... lui non ha bisogno di programmatori SOLO per lui
|
Già un sacco di sviluppatori di banner pubblicitari e giochi stupidi...
Quote:
questo non lo fa nemmeno il touch
|
Senti cosa dice Carmack, non proprio l'ultimo arrivato in proposito...
http://www.appleinsider.com/articles..._combined.html
(P.S. L'ultimo iPod Touch pare avere un hardware 3D superiore all'iPhone 3G).
Quote:
Si, lo colleghi come vuoi a qualunque apparechiatura multimediale evendo le uscite audio/video
|
Dubito che l'uscita cuffia abbia la qualità dell'uscita dedicata che ha il Touch sullo slot di espansione. Oltre a non poterlo comandare direttamente con l'impianto dell'auto (es. comandi al volante) o dal telecomando dei sistema di altoparlanti dedicato, mancando appunto di un'interfaccia di espansione.
Quote:
si
|
Bene, sarà il secondo in commercio ad averlo, complimenti.
Quote:
Quindi a conti fatti, su un LETTORE MULTIMEDIALE, l'iPod esce vincitore per il wifi e la navigazione internet senza flash, e l' S9 come riproduzione audio, video e radio.
|
A conti fatti senza internet e senza programmi il Touch non ha senso, è molto più pratico un Nano. Che costa e ingombra molto meno. Quindi il confronto con il Cowon non si pone neppure...