Quote:
Originariamente inviato da generals
si ma siamo veramente lontani anni luce dalla praticità necessaria per usare un mediaplayer HT (da parte propria e famiglia  ), se uno poi deve (vuole) perdere giornate intere a smanettare e configurare) è un altro discorso e ripeto anche economicamente non vedo la convenienza. A sto punto meglio prendere il mac mini che ha la potenza adeguata (core duo) è piccolissimo ed è pilotabile con telecomando, anche se il prezzo è elevatissimo (ma non saremo lontani da questa soluzione secondo me) e poi non ha hdmi (però con adattatore si riesce). Ma continuo a non vedere l'utilità praticà rispetto alle soluzioni già citate. Se poi uno ha bisogno di un media server per trasferire file velocemente come dici non credo si rivolga a piattaforme atom ma a qualcosa di più professionale come evidenzi anche tu del resto.
ps: il Western digital è valido ed economico però non riunisce anche le funzioni nas, networking e bitorrent che ricerca chi ha parlato di usare lo scatolotto ion come HT mediaplayer, per questo non l'ho citato.
|
guarda che la praticità cè eccome! difatto il mediacenter lo trovi già in windows e un telecomandino costa pochi euro perciò ai nonni telecomandino e mediacenter (attivabile da telecomando) mentre ai figli controllo remoto x smanettare. non è complicato. il mac mini lascialo stare che alla fine ci smanetti anche con quello.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
il wdtvhd è una versione low-cost del popcornhour, perchè consigli il primo piuttosto del secondo mi è oscuro (dato stiamo parlando di un riampiazzo a ion)
|
perchè ho pensato solo al lato formati multimediali supportati in quanto lo trovo più aggiornato e piu immediato.