View Single Post
Old 15-03-2009, 15:49   #66
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si ma siamo veramente lontani anni luce dalla praticità necessaria per usare un mediaplayer HT (da parte propria e famiglia ), se uno poi deve (vuole) perdere giornate intere a smanettare e configurare) è un altro discorso e ripeto anche economicamente non vedo la convenienza. A sto punto meglio prendere il mac mini che ha la potenza adeguata (core duo) è piccolissimo ed è pilotabile con telecomando, anche se il prezzo è elevatissimo (ma non saremo lontani da questa soluzione secondo me) e poi non ha hdmi (però con adattatore si riesce). Ma continuo a non vedere l'utilità praticà rispetto alle soluzioni già citate. Se poi uno ha bisogno di un media server per trasferire file velocemente come dici non credo si rivolga a piattaforme atom ma a qualcosa di più professionale come evidenzi anche tu del resto.

ps: il Western digital è valido ed economico però non riunisce anche le funzioni nas, networking e bitorrent che ricerca chi ha parlato di usare lo scatolotto ion come HT mediaplayer, per questo non l'ho citato.
guarda che la praticità cè eccome! difatto il mediacenter lo trovi già in windows e un telecomandino costa pochi euro perciò ai nonni telecomandino e mediacenter (attivabile da telecomando) mentre ai figli controllo remoto x smanettare. non è complicato. il mac mini lascialo stare che alla fine ci smanetti anche con quello.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il wdtvhd è una versione low-cost del popcornhour, perchè consigli il primo piuttosto del secondo mi è oscuro (dato stiamo parlando di un riampiazzo a ion)
perchè ho pensato solo al lato formati multimediali supportati in quanto lo trovo più aggiornato e piu immediato.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1