View Single Post
Old 14-03-2009, 23:12   #1
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
partizionare per un tri boot

ciao a tutti. dunque come leggete chiedo un consiglio per partizionare la meglio un hdd da 298 gb totali per un triboot con xp 32 vista 64 e kubuntu
Di norma io partiziono l'hdd così: 1 per s.o una per i programmi e poi sul secondo disco una partizione per swap e una per i dati .Ora ho ha disposizione 3 hdd di cui uno già detto e due da 650 gb ..come dividere al meglio per sfruttare a fondo i vantaggi delle partizioni? io pensavo di utlizzare il secondo hdd per swap e dati e il terzo per backup (file immagine) e deposito per file grossi (video) ma è il primo hdd che non so come partizionare seguendo la regola di mettere da una parte l'so.o e nell'altra i programmi ?? che ne dite? conviene farlo? e quanto riservereste voi a ciascun s.o? a dire il vero stavo per farmi prendere la mano e cercare di installare la beta di win 7 o un mac ma è la prima volta che faccio un triboot e ci andrei cauto ...sono esagerato??????


ps: spero di aver azzeccato la sezione giusta...se no chiedo venia in anticipo ....
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).

Ultima modifica di gabryflash : 14-03-2009 alle 23:15.
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso