Consigli primo impianto audiocar
Salve, questa mattina sono stato da un installatore di impianti audio per auto, posseggo una punto sporting 2a serie con casse e autoradio cd con navigatore blaupunkt 4 casse anteriori, 2 posteriori e subwoofer nel baule, dopo aver discusso un pò con l'installatore per aumentare la potenza e la qualità del mio impianto mi ha consigliato di cambiare le casse anteriori con due casse migliori e nel baule posteriore aggiungere un subwoofer da 12 cm senza toccare le casse posteriori che poi verranno abbassate di volume giocando con il fader per non avere distorsione..
In più mi installa un finale/amplificatore che eroga la potenza di 100watt per le 2 casse anteriori (100w per cassa) e 200watt per il subwoofer posteriore.. io ascolto prevalentemente musica da discoteca e voglio avere un impianto con dei buoni bassi e con un volume molto alto, voi che ne dite 100watt per cassa piu 200watt per il subwoofer bastono per avere un volume alto? perderei qualità nel suono aumentando il volume con l'amplificatore?
Grazie per le risposte
|