Quote:
Originariamente inviato da Aliante76
una fotocamera bridge sarebbe una via di mezzo tra una digitale compatta e una reflex, giusto?
|
no, la bride è una compatta...solo che "lo fa meglio"
Quote:
La principale caratteristica è che ha uno zoom incorporato che arriva anche a 18x, giusto?
|
ni...apita che una bridge abbia un superzoom...ma non è di certo la sua carattestica principale
Quote:
Ma se per esempio volessi comprare una reflex digitale anche entry level...senza obiettivo questa funzionerebbe?
|
no
Quote:
E l' obiettivo che danno in dotazione col corpo della macchina è universale??nel senso: va bene anche per foto macro o in lontananza?o si dovrebbe comprare un obiettivo a parte per quelle in lontananza e un altro per le macro?
|
non è universale ma tuttofare: cioè ci puoi fare
un po' di tutto [ ma nulla bene ], per esigenze specifiche come la macro o riprese a distanza servono obiettivi fatti apposta per quello
Quote:
Vorrei un chiarimento su questa cosa, perchè se è cosi' sarebbe antieconomico e non conveniente, per me che non sono un esperto della fotografia, acquistare una reflex.. sarebbe piu' conveniente una bridge che magari non arriva ai risultati degli obiettivi delle reflex ma va bene un po' per tutto pur non eccellendo in nulla...
|
mi trovi daccordo, ma non tutti sono uguali, se hai già in mente di comprare una reflex in futuro tanto vale comprarne una subito, risparmi qualche soldo [ nel lungo termine ] e ti fai le ossa con una fotocamera "seria"...stiamo parlando di bridge quindi almeno 300-350€ li devi spendere [ con 500€ ti esce una reflex con abbastanza obiettivi per poterti divertire a luuungo ]
Quote:
Altra cosa§. la fotocamera alpha200 della sony a che categoria appartiene? e' una bridge?..lo chiedo perchè l'ho vista e pare avere obiettivi intercambiabili come una reflex...insomma non ci sto capendo molto
|
le bridge [ ma non solo ] hanno forma simile alle reflex...se non si è del giro si può fare confusione: la sony è una reflex senza dubbio