Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia
Salve a tutti  . Per chi avesse ancora delle difficoltà con l'errore 80244019 che impedisce a Windows Vista di scaricare gli aggiornamenti e che durante le ricerche con Google clickando sui link manda da tutt'altra parte rispetto al risultato voluto, bene si tratta di un WORM o VIRUS. Pertanto a forza di trovare delle risposte inutili  e di smanettare a vanvera sulle notizie utili/consigli (inutili) sui vari link di Microsoft  , vi do la soluzione al problema  .
|
Solo per questo ti dedicherei una statua se non fosse che non riesco a seguire la tua procedura..
Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia
1.) scaricare A-SQUARED FREE ( www.emsisoft.com), un utilissimo antimalware vers 4.0 in versione free;
2.) scaricare MALWAREBYTES Antimalware ( www.malwarebytes.org) in versione free
|
il WORM in questione non mi permette di accedere a
www.malwarebytes.org, però ho superato questo ostacolo iniziale facendomi scaricare il software da un mio amico..
Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia
3.) lanciare A-SQUARED e stoppare lo scan +/- a metà scansione una volta che vengono individuati i diversi DIALER,VIRUS, etc... Questo perchè il WORM in questione ad un certo punto blocca il sistema e si ha la famosa "schermata blu" con il riavvio del tutto. Una volta fatto questo, con A-SQUARED neutralizzate le minacce.
|
primo problema..una volta installato A-SQUARED, "Per poter rilevare i Trojan, Worms, Dialers e Spyware più recenti è richiesto l'aggiornamento di a-squared con le firme Malware più recenti. E' richiesto un account a-squared valido per accedere agli aggiornamenti on line." Dopo aver creato l'account (gratuito) sul sito di A-SQUARED, riavvio il rpogramma, inseriti user e password, clicco su Accedi e mi dice:
"Impossibile connettersi al server degli aggiornbamenti. Controlla la tua connessione ad internet e le impostazioni del proxy e riprova."
Ovviamente se il WORM non consente di aggiornare Vista e AVG Free, non consente di aggiornare nemmeno A-SQAURED. Purtroppo se non aggiorno non posso avviare la scansione e non posso individuare il WORM!!!
Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia
4.) riavviate il sistema
5.) lanciate MALWAREBITES sino alla scansione COMPLETA del sistema. Se tutto è andato per il verso giusto, questo programma individuerà il seguente file eseguibile : CKQSIOE.EXE che il WORM cha ha incasinato tutto. Questo programma, verificate, si troverà nella directory: C:\User\User\AppData\Local\ckqsioe.exe e appariranno altri "cloni" con lo stesso nome o simile con il suffisso .DAT. se cercate di cancellarlo ora non vi sarà possibile.
|
Ho provato comunque a lanciare MALWAREBITES senza scansionare prima con A-SQUARED, ma una volta cliccato sull'icona il programma non mi parte!
Nella directory indicata comunque non trovo nulla con quel nome o simile!
Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia
6.) pertanto se si è verificato tutto ciò, riavviate il computer in modalità provvisoria (F8 prima del prompt) e andate a cercare manualmente nella directory il file C:\User\User\AppData\Local\ckqsioe.exe e cancellatelo manualmente o attraverso un programma (CCleaner, RevoUnistaller,...,)
7.) riavviate il sistema in modalità normale e se tutto è andato bene il vostro computer risulterà sano e salvo (almeno per il momento  )
8.) lanciate un buon programma antivirus (Kaspersky,AVG,...,Avast) e ri-effettuate una scansione con A-Squared e Malwarebites. Può capitare che la minaccia si annidi ancora nelle cartelle della cartella C:\$RECYCLER, eliminatele con ELIMINAZIONE DISTRUTTIVA di REVOUNISTALLER.
Spero di esservi stato d'aiuto, visto che "aiutati che il ciel ti aiuta"
P.S.: Dopo questa operazione Windows Vista ha scaricato in automatico ben 16 aggiornamenti e lo stesso dicasi per KasperSky  che fino a questo momento aveva le ali tarpate. Ciao
|
Mi sono bloccato al punto 3).
Chiedo aiuto..un aiuto urgente..a chiunque abbia avuto lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo e a chiunque altro mi sappia dare utili consigli perché sto nella m...a fino al collo e non so come uscire da questo disastro!!!