Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio
io non capisco perchè vi interstadite, se hai risolto il problema mettendo gli ip manualmente, lascia tutto così che poi sec me e pure meglio, ovviamente sono punti di vista.
|
Perchè ho bisogno che ci siano gli ip fissi assegnati tramite dhcp per alcuni servizi, che altrimenti non potrei sfruttare.
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot
controlla se c'è qualche update di vista che è pensato per questo problema e magari aggiorna il firmware del router.
|
No purtroppo aggiornamenti per il firmware del mio router non ce ne sono, e vista è già aggiornatissimo
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz
se riavvii il router, il pc mantiene l'ip fino a che non lo spegni. Riaccendendolo riceverà un nuovo ip dal router che però, se è stato spento si è perso l'impostazione precedenti e quindi gli darà uno degli ip in quel momento (per lui) disponibili.
Questo è il funzioamento standard del dhcp. Non so se su Xp ci fosse una sorta di "memoria" degli ip ricevuti e relativo lease. Magari su Vista è stata tolta (e direi giustamente)
|
E penso anche io che sia qualcosa del genere, però magari si può impostare, boh.
Cmq quando torno a casa controllo bene come si comporta il lease sui 2 sistemi.
cmq mi sa che a breve mi toccherà cambiare router, e magari prenderne uno che supporta l'assegnazione degli ip tramite mac address, ma nel frattempo volevo capire se questo problema era risolvibile.